giovedì 1 marzo 2012

Lucio Dalla

E' morto Lucio Dalla
Stroncato da un infarto in Svizzera

Lutto nel mondo della musica. Il grande cantatuore bolognese avrebbe compiuto 69 anni il 4 marzo. Si trovava a Montreaux per una serie di concerti. Era tornato a Sanremo dopo 40 anni con Pierdavide Carone.



(link originale dell'immagine: http://www.ilsussidiario.net/img/IMAGOECONOMICA2/dalla_R400.jpg)




ROMA - Lutto nel mondo della musica: il cantautore Lucio Dalla è morto stroncato per un infarto a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni. Protagonista anche nell'ultimo festival di Sanremo dove era tornato anche per l'amicizia con il conduttore Gianni Morandi a quarant'anni dall'ultima partecipazione, accompagnando dal giovane cantautore Pierdavide Carone con il brano Nanì, del quale era anche co-autore.

Mito della musica italiana Una carriera quella di Lucio Dalla davvero strordinaria ricca di clamorosi successi che hanno accompagnato 40 anni di storia italiana da «L'anno che verrà» a «Anna e Marco», da «4 marzo 1943» a «Caruso», da «Futura» a «Ma Come fanno i marinai» da «Attenti al lupo» a «Banana republic» con Francesco De Gregori, insieme al quale aveva recentemente ricreato un sodalizio con un fortunatissimo tour.

Con Dalla se ne va una stella di prima grandezza della musica e dell'arte italiana.

(link originale dell'articolo: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?
id=183831&sez=HOME_SPETTACOLO
)

Nessun commento:

Posta un commento